La nostra Mission

Diffondere consapevolezza intorno ad un patrimonio prezioso, fatto di relazioni virtuose fra l’uomo e il suo ambiente. Rigenerare quell’armonia e quell’equilibrio in cui risiede il nostro senso più profondo di stare al mondo e che ci chiede di tentare nuove vie: nel modo di fare impresa, nel rapporto fra città e campagna, nel nostro ruolo di consumatori, ma anche di cittadini. Entrare in sinergia con le associazioni e tutte quelle realtà che lavorano e s'impegnano sul territorio per ricreare i legami fra noi, il cibo e chi lo produce.


L’impegno è: qualità, etica, tracciabilità e sostenibilità.

La bottega di Ildegarda ospiterà solo cibi autentici ,vitali, genuini e privi di residui.
Nessun compromesso quindi: selezioniamo i prodotti incontrando i produttori, i coltivatori “custodi” spesso piccole realtà locali, che intendiamo così sostenere e valorizzare.
Per quanto possibile proporremo lo sfuso e avremo anche un piccolo mulino a pietra per macinare i cereali freschi( da acquistare nella quantità che serve per evitare ogni spreco alimentare e ridurre al minimo i rifiuti del packaging).

Diamo grande valore a chi  studia, educa, coltiva e perpetua i preziosi semi e i cibi antichi.

Alimenti biologici confezionati:

miele, olio, cioccolato, vino bio, succhi di frutta /bacche e bevande vegetali (soia, riso, mandorle….) caffè, sale integrale, zucchero integrale, malti, thè, tisane, confetture di frutta, snack ai cereali, pasta, condimenti in barattolo e bottiglia, cibi fermentati, miso , alghe, cereali e legumi, farine, pane, biscotti, piadine, spezie e coloniali. (Alimentazione macrobiotica, senza glutine, vegana).

Prodotti bio sfusi:

cereali, pseudo-cereali, legumi, farine da grani antichi macinate a pietra, frutta secca e a guscio, cereali in fiocchi müsli, krunchy per colazioni, thè, tisane, semi, erbe, radici e spezie per uso alimentare, verdura /frutta fresca di stagione da coltivazione biologica.

Cosmesi naturale:

piccola sezione bio dedicata al make-up viso, creme viso e corpo, creme specifiche (calendula, arnica, ecc..), prodotti per capelli. Saponi naturali, candele, incensi, profumi per ambiente, essenze.

Oggettistica:

Accessori per infusi (tazze, teiere…), vetri e ceramiche artigianali, ceste. Libri e riviste sull’alimentazione naturale.